JIN YU
Vivo a Pechino ma sono in fase di trsferimento a Shenzhen.
Dopo la laurea all'Università di Shenzhen, ho lavorato come insegnante.Più tardi, dal mio forte desiderio di creazione d'arte e di espandere l'arte Al momento vivo a Pechino.Dopo la laurea all'Università di Shenzhen, ho lavorato come insegnante.Più tardi, per il mio forte desiderio di creazione d'arte e di espandere lo spazio artistico di creazione, ho lasciato il mio lavoro e ho iniziato a riflettere su questo a 2009.
Il mio primo passo e'stato attraversare il Tibet.Mi ci sono voluti più di quattro mesi per visitare molte aree remote.Ho voluto creare un legame spirituale e una nuova dimensione di pensiero tra questa terra misteriosa e il mio principio di creazione d'arte.
Per trovare la mia lingua unica sulla strada della creazione, ho fatto molti tentativi di trovare ispirazione nelle caratteristiche nazionali e nella storia e nella cultura cinese, ma non sono soddisfatto dei risultati, e infine ho trovato la risposta dal detto: “ il mio più grande nemico è l'angolo di me.
Cioè, ho imparato a rompere le cornici della mente.Quello che ho visto allora non era più un mondo oggettivo.Sembrava che fossi entrato in un altro mondo.Ho imparato ad osservare senza ritegno.Essere in grado di dipingere liberamente, come ho capito, dovrebbe essere un riflesso del pensiero speculativo e filosofico, non solo una copia della natura.La pittura può essere ottenuta solo attraverso il pensiero, l'immaginazione e la fantasia, combinata con la vera sensazione di auto-espressione.
Attribuisco grande importanza all'espressione di personalità e di visione spirituale nella mia creazione.Gli occhi dell'immagine portano gli spettatori nel loro ambiente vivo e sentono il carattere dell'immagine.Nell'elaborazione delle immagini, mi piace creare un reale e misterioso regno artistico combinando tecniche di scultura classica con trasfigurazione autoemotiva, colori splendidi e sentimenti romantici.Attraverso il mio pennello, riesco a sentire la più bella qualità della natura umana.
creazione di spazio, ho lasciato il mio lavoro e ho iniziato a riflettere su questo a 2009.
Il mio primo passo e'stato attraversare il Tibet.Mi ci sono voluti più di quattro mesi per visitare molte aree remote.Ho voluto creare un legame spirituale e una nuova dimensione di pensiero tra questa terra misteriosa e il mio principio di creazione d'arte.
Per trovare la mia lingua unica sulla strada della creazione, ho fatto molti tentativi di trovare ispirazione nelle caratteristiche nazionali e nella storia e nella cultura cinese, ma non sono soddisfatto dei risultati, e infine ho trovato la risposta dal detto: “ il mio più grande nemico è l'angolo di me.
Cioè, ho imparato a rompere le cornici della mente.Quello che ho visto allora non era più un mondo oggettivo.Sembrava che fossi entrato in un altro mondo. Ho imparato ad osservare senza ritegno. Essere in grado di dipingere liberamente, come ho capito, dovrebbe essere un riflesso del pensiero filosofico, non solo una copia della natura. La pittura può essere ottenuta solo attraverso il pensiero, l'immaginazione e la fantasia, combinata con la vera sensazione di auto-espressione.
Attribuisco grande importanza all'espressione di personalità e di visione spirituale nella mia creazione. Gli occhi dell'immagine portano gli spettatori nel loro ambiente vivo e sentono il carattere dell'immagine.Nell'elaborazione delle immagini, mi piace creare un reale e misterioso regno artistico combinando tecniche di scultura classica con trasfigurazione autoemotiva, colori splendidi e sentimenti romantici. Attraverso il mio pennello, riesco a sentire la più bella qualità della natura umana.
Jin Yu, è nato in aprile 1979 in provincia di Heilongjiang
Laureato al Dipartimento d'Arte dell'Università Normale di Shenzhen in 2004, e ora è un artist a professionista che si sta ambientando a Pechino
Membro del comitato di pittura petrolifera dell'Accademia di Pechino di calligrafia e pittura arte
Membro dell'associazione artisti Shenzhen
Membro della società ritratto dell'America
Mostre e premi
2021 Invitato alla mostra “Old and new frontiers of art” a cura di Roberto Borra e “Museo nel Museo-Mipac 20x20” a cura di Karina Lukasik a Palazzo Lucerna di Rorà, sede del Museo Archeologico di Bene Vagienna(Cn).Italia
2020 Moovart co-expo Firence Zeffirelli Museum Firenze, Italia
2019/3/2 BAOKU La galleria d'arte d'anello della mostra d'arte contemporanea, Shanghai
2019/4/30“ Art Beijing” Beijing Agriculture Exhibition Hall
2019/5/20 XING-YUAN---esposizione di pittura a olio per la nomina di giovani
2019/6/21-6/29 Ottiene il primo premio nella sezione arte figurativa nel concorso “International Art Prize “ a cura di Roberto Borra nel 2019-Torino ospitato a Palazzo Birago e Galleria d'arte Moderna e Contemporanea di Torino Artgallery37-Italia
2019/7/17 Artgallery37 di Torino Italia, Divine Creature a cura di Roberto Borra -Italia
2019/8/20 “ motivare +artist_;2019 3"Edizioni MoonvArt RIBA North- National
Centro di architettura Liverpool, Inghilterra nordoccidentale
2018/5/17 Taipei Nuova mostra d'arte a Taipei 101
2018/10/20 “ De Jing Qu Xiang” mostra di pittura petrolifera cinese a Dong yi Art Museum, Pechino
2016/08/20 Forza del personaggio giovane artista
2015/09/06 E京华V雅昌Esposizione comune di Artisti in Museo d'Arte del Times, Pechino, Cina
2015/9/19 “ avvio immediato” esposizione di giovani artisti cinesi alla Nomina in Museo d'Arte del Times, Pechino, Cina
2014//06/07 Mostra di pittura a olio "fioritura" ospitata da Bobao Arts web
2014/8/23 E京华V雅昌Esposizione comune degli artisti in Museo d'Arte Imperiale
2014/11/27 Mostra d'arte internazionale ospitata da International Convention center a Lin yi
2014/12/12 Art Shenzhen expo alla convention e centro espositivo di Shenzhen
2014/12/13 “New Women, Scream for Beauty”oil painting experition in Xi an
2013/3/16 Beijing 798, esperienza di luce e tempo "reale" società giovanile cinese di artisti rappresentativi inviti mostra
2013/7/9 Beijing mostra di pittura ad olio "integrazione e prospettive"
2013/8/13 Beijing Times Museum "E JinghuanIII" Yachang artists Union mostra
2013/9/24 Il secondo.China International Arts Fair ospitata nel centro espositivo agricolo di Pechino
2013/9/30 Il secondo.Essere con la mostra d'arte tibetana ospitata nel National Grand Theatre
2012/8/7 Beijing Times Museum "E JinghuaII" Yachang artists Union mostra
2009 Shenzhen Citizen Center mostra di arti per celebrare il 60 anniversario della fondazione della Repubblica popolare cinese
2008 Exhibition of Art Works ospitato da Bao an District, Shenzhen Art Academy
2007 La celebrazione del 25 anniversario della mostra artistica organizzata dalla galleria d'arte dell'Università di Shenzhen
2004 Shenzhen Guan Shanyue Art Museum SARS, ha ricevuto un premio di eccellenza
Aste
2014 Paoli all'asta primaverile di Pechino Paoli
2018 Huateng asta di opere d'arte Shenzhen Huateng
Pubblicazione
2014 Burst in Bloom la terza mostra comune di dipinti ad olio, stampa d'arte contemporanea
2013 Arte attuale《2013-2014 Artisti giovanili cinesi》Jiangxi stampa artica
2013 E Jinghua 3 Yachang Art mostra
2012 E Jinghua PARTI Yachang mostra artisti
OPERE
OPERA DI YU JIN VINCITRICE NEL 2019 - SEZIONE PITTURA FIGURATIVA DEL CONCORSO "INTERNATIONAL CONTEMPORARY ARTPRIZE" A CURA DI ROBERTO BORRA A PALAZZO BIRAGO A TORINO INDETTO DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO E ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE COLLETTIVO 37 DI TORINO.
YU JIN - MIPAC MUSEUM COLLECTION